Passa ai contenuti principali

Ateismo = Depressione

Ateismo = Depressione



L'Ateismo è una depressione, una depressione intellettuale e ben elaborata, ma sempre di una depressione si tratta. Una persona che abbraccia tale idea di vita  è destinato a cadere in un pozzo di disperazione e dolore intellettuale. Non mi riferisco a quei "falsi" atei che negano Dio, ma poi comunque ricadono in qualche concetto spirituale, parlo degli Atei che affermano che la loro esistenza non sia altro che una precisa disposizione degli atomi che la compongono, gli Atei-Materialisti Per questa gente, che crede realmente nelle proprie idee, la disperazione dovrebbe accompagnarli in ogni singolo istante di vita, dato che la loro stessa consapevolezza di esistere è frutto del mero caso. La loro vita è limitato ad un tempo materiale finito che non può essere fermato nella sua corsa verso il baratro del nichilismo.

Commenti

  1. Ciao, vorrei chiederti da cosa ti è venuta l'idea del blog e di dove sei esattamente (l'accento toscano si riconosce, ma di quale provincia?). Il problema "ateo=depresso" secondo me è mal posto, nel senso che i cosiddetti "atei" in realtà poi mica lo sono veramente... È solo che fa figo autoproclamarsi tali. Di fatto, ognuno al mondo coltiva qualche ideale o pseudo-obiettivo, anche se poi non si rende conto che, così facendo, cade in contraddizione con se stesso... Solo coloro che si suicidano hanno smesso del tutto di sperare di poter coltivare qualcosa...ma non so neanche se sia corretto definirli "atei"

    RispondiElimina
  2. Finalmente un commento. Ti ringrazio per l'osservazione, infatti ho specificato nel video, che con "ateo" intendo colui che crede solo in una realtà fatta da disposizione di atomi e molecole. Poi lo so che vi sono molte persone che sono credenti, ma semplicemente si sentono importanti dicendo di essere Senza-Dio.

    RispondiElimina
  3. Io non mi sento importante anche se sono ateo. E non sono depresso, tu dici che TUTTI gli atei si sentono importanti perché sono senza Dio, in verità ti sbagli perché molti atei che conosco non si sentono importanti perché non credono in Dio.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Ateismo e Libero Arbitrio

  Ateismo e Libero Arbitrio